Vinci-Biochem Srl
Via Ponte di Bagnolo, 10
50059 Vinci (Firenze) Italy
vb@vincibiochem.it
Tel:+39 0571 568 147 -
 0571 568 135
Fax:+39 0571 568132 - P. IVA 05706610481

PREMESSE E RICHIAMI SINTETICI ALLE CONDIZIONI SOTTO ESPOSTE:

 

La responsabilità massima legata a questo contratto (in qualsiasi maniera la perdita e/o il danno siano stati causati) sarà pari all’importo versato dal Cliente per il prodotto o il servizio acquistati.

 

I tempi di consegna sono solo indicativi e non ci riterremo responsabili di qualsiasi perdita, spesa, procedura legale o danno causati da una consegna ritardata.

 

Per gli Enti Pubblici forniamo FATTURAZIONE ELETTRONICA ed ogni certificazione richiesta dalle vigenti normative.

 

Ordini via MEPA:  Faremo il possibile per rispondere a TRATTATIVE DIRETTE oppure a RDO. Chiediamo, di essere avvertiti per email della richiesta inviataci via MEPA.

 

Spese di spese amministrative e di spedizione pari a 30 Euro più IVA per ogni ordine con consegna in Italia e in Slovenia, salvo diversamente indicato nel preventivo. Nessun costo aggiuntivo verrà applicato per le spedizioni che prevedono ghiaccio secco o blue ice.

 
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di Vinci-Biochem S.r.l.
(Salvo eventuali accordi diversi, formalizzati per scritto da Vinci-Biochem S.r.l..)

1. Condizioni contrattuali
Le presenti condizioni contrattuali si applicano ai prodotti e ai servizi venduti da Vinci-Biochem. Alcuni prodotti possono essere coperti da licenze di proprietà intellettuale o altri condizioni contrattuali non incluse in queste (condizioni supplementari). Le presenti condizioni contrattuali, unitamente al preventivo (laddove esista) e alle condizioni supplementari (laddove esistano), costituiscono il contratto (contratto) di vendita e acquisto di prodotti o servizi. Il contratto verrà stipulato dietro nostra accettazione dell’ordine del Cliente, che può avvenire a mezzo invio di conferma scritta o a mezzo della fornitura di quanto ordinato. Il contratto viene stipulato tra il Cliente e la società Vinci-Biochem S.r.l. indicata sul preventivo, sulla conferma d’ordine o sulla bolla di spedizione. Qualora le condizioni dei documenti contrattuali siano in conflitto tra loro, sarà rispettata la priorità seguente: preventivo, condizioni supplementari e infine le presenti condizioni contrattuali.

2. Ordini
2.1 Le proposte di ordini diventano vincolanti tra le parti se Vinci-Biochem S.r.l. le ha accettate per scritto, ovvero se ha provveduto alla spedizione della merce. L'invio di offerte scritte o di informative su particolari condizioni di vendita, non obbliga Vinci-Biochem S.r.l. ad accettare alcun ordine e ogni proposta di ordine, diviene vincolante fra le parti solo se Vinci-Biochem S.r.l. l'ha accettata per scritto oppure se ha provveduto alla spedizione della merce. Dopo l’invio della merce, non sarà possibile annullare l’ordine.
Vinci-Biochem S.r.l. si riserva il diritto di annullare o differire in tutto od in parte, ordinazioni per sopravvenuta impossibilità di fornitura, dovuta a cause di forza maggiore che dovessero incidere sulla propria attività o su quella dei propri fornitori. Vinci-Biochem S.r.l. si riserva la possibilità di sospendere, annullare o differire, in tutto od in parte, l'evasione degli ordini in caso di Clienti con ritardi nei pagamenti di precedenti fatture. Tali eventualità sollevano Vinci-Biochem S.r.l. da obblighi precedentemente assunti con l’accettazione dell’ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento danni nei confronti di Vinci-Biochem S.r.l., sia diretta che in via di rivalsa.
2.2 Invio degli Ordini: gli ordini devono essere intestati ed inviati a:
Vinci-Biochem S.r.l.
Via Ponte di Bagnolo, 10
50059 Vinci (FI)
Italia
Tel. 0571 568 147
Fax 0571 568 132
e-mail vb@vincibiochem.it

3. Consegna
3.1 Vinci-Biochem S.r.l. cercherà di soddisfare la data di consegna indicata nell’ordine, qualora la merce sia disponibile e secondo i tempi di spedizione applicabili. La data di consegna indicata nell’ordine oppure nel preventivo di Vinci-Biochem S.r.l. è puramente indicativa e il tempo non sarà un fattore essenziale (ciò significa che il tempo non è un termine fondamentale ai sensi del presente contratto).
3.2 Il Cliente si impegna ad indicare nell'ordine l'indirizzo di consegna preciso, completo di ogni dettaglio necessario o utile per il corriere.
3.3 Per ovviare ad imprevedibili, seppur rari, disguidi nelle consegne, Vinci-Biochem S.r.l. raccomanda di avere fisicamente in laboratorio i prodotti ordinati prima di preparare materiale biologico prezioso.
3.4 Tutti i nostri prodotti sono consegnati FCA, Franco Corriere, Vinci, Firenze (Incoterms 2010).
3.5 I prodotti saranno, normalmente, consegnati tramite un corriere scelto da Vinci-Biochem S.r.l., oppure, se espressamente richiesto, tramite uno del Cliente.
3.6 Nel caso in cui il corriere sia scelto da Vinci-Biochem S.r.l., saranno addebitate in fattura spese amministrative e di spedizione pari a 30 Euro più IVA per ogni ordine con consegna in Italia e in Slovenia, salvo diversamente indicato nel preventivo. Nessun costo aggiuntivo verrà applicato per le spedizioni che prevedono ghiaccio secco o blue ice. Per spedizioni in paesi differenti, i costi dovranno essere quantificati di volta in volta.

4. Ispezione
Vinci-Biochem S.r.l. si impegna a inviare prodotti in buone condizioni ed a confezionarli secondo le indicazioni dei produttori. Il Cliente si impegna ad ispezionare attentamente tutti i pacchi al momento dell'arrivo, e informare Vinci-Biochem S.r.l. immediatamente di qualunque danno o difformità. In caso di danno o difformità, si prega di conservare anche il materiale di imballaggio della confezione originale, i documenti di accompagnamento e di contattare il servizio Clienti entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Servizio Clienti darà istruzioni sulla restituzione dei prodotti e sulla sostituzione, ove necessario. Qualora non ricevessimo contatti entro cinque giorni, prenderemo atto dell’accettazione dei prodotti, pur continuando a rispettare i diritti del Cliente ai sensi della garanzia.

5. Prezzo
I prezzi, espressi in Euro, possono essere soggetti a variazioni. Sono validi i prezzi in vigore al momento della spedizione della merce. Qualora ci sia stato un aumento di prezzo dal momento del preventivo, l'ordine non sarà evaso senza l’autorizzazione del nostro Cliente. Siamo a disposizione per conferme dei prezzi o per preventivi scritti. Se non diversamente indicato nel preventivo, tutti i prezzi sono da ritenersi al netto di IVA e di ogni altra eventuale spesa che potrebbe essere applicabile all’ordine.

6. Pagamento
6.1 Il Cliente è tenuto a pagare le fatture entro 60 giorni dalla data della fattura. Condizioni diverse dovranno essere concordate con Vinci-Biochem S.r.l. per scritto. Ci riserviamo il diritto di richiedere, al momento dell'ordine, pagamento anticipato o termini diversi.
6.2 In caso di ritardo nei pagamenti, avremo la facoltà di addebitare interessi e spese secondo la normativa vigente. Qualora fossimo obbligati a nominare una società di recupero crediti per le somme dovute dal Cliente, avremo la facoltà di recuperare tutti i costi ragionevoli ad essa legati, incluse tutte le spese legali associate, secondo la normativa vigente.
6.3 In caso di ritardo nei pagamenti, Vinci-Biochem S.r.l. avrà la facoltà di sospendere la consegna, recedere dal contratto, non accettare ordini futuri.
 
7. Utilizzo dei prodotti e restrizioni
7.1 Se non altrimenti indicato, tutti i prodotti offerti da Vinci-Biochem S.r.l. sono ESCLUSIVAMENTE PER USO DI RICERCA e non per uso terapeutico o diagnostico su uomini o animali, per sicurezza ed efficacia. Inoltre, nessun prodotto può essere usato per uso cosmetico, come pesticida o prodotto per agricoltura, come additivo alimentare, come prodotto per uso domestico, come riferimento per verifiche normative da parte di governi o altri organismi. Se non altrimenti stabilito per scritto, i prodotti non sono utilizzabili come diagnostici in vitro e si intendono privi di marchio CE, salvo diversa dichiarazione scritta al momento dell'offerta.
7.2 Il Cliente è tenuto a usare i prodotti nel rispetto delle indicazioni fornite.
7.3 Si intende che, prima dell'acquisto, il Cliente si sia preventivamente e dettagliatamente informato sulle caratteristiche del prodotto che deve ordinare. Le caratteristiche dei prodotti e le descrizioni riportate nei vari cataloghi o bollettini, nel tempo, sono soggette ad aggiornamento sulla base della variazione dei processi produttivi e delle nuove conoscenze. Le informazioni disponibili sui vari prodotti (data sheet) sono disponibili on-line, oppure potranno essere richieste a Vinci-Biochem S.r.l. prima dell'ordine. Il Cliente dovrà accertarsi che i prodotti siano adatti all’uso specifico. Alcuni prodotti, pur avendo dimostrato di funzionare perfettamente in un certo sistema biologico, possono non funzionare allo stesso modo in sistemi biologici diversi.
7.4 Il Cliente dovrà accertarsi che l’uso che ne farà sia in linea con tutte le leggi applicabili, oltre che con i regolamenti e le politiche governative locali. Il Cliente dovrà ottenere tutte le approvazioni, i diritti di proprietà intellettuale, le licenze e i permessi relativi e necessari di cui potrebbe aver bisogno.
7.5 Tutti i prodotti dovranno essere trattati solo da personale di laboratorio esperto, professionalmente qualificato, a conoscenza dei rischi potenziali connessi con il loro uso, e addestrati alle buone pratiche di laboratorio. Informazioni riguardo rischi potenziali relativi ai prodotti sono incluse nelle schede di sicurezza. Poiché, per molti prodotti non sono disponibili informazioni sui rischi potenziali, l'assenza di avvertimenti non deve essere interpretata come indicazione della sicurezza di un prodotto. Il Cliente ha la responsabilità di verificare i rischi e di effettuare ulteriori ricerche atte a determinare i pericoli impliciti nell’uso dei prodotti.

8. Limitazioni nella vendita
Vinci-Biochem S.r.l. non vende al pubblico. Tutti i prodotti trattati sono ceduti a condizione che siano impiegati esclusivamente in attività di ricerca e sviluppo scientifici effettuate in condizioni controllate. Vinci-Biochem S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la vendita se, ad insindacabile giudizio di Vinci-Biochem S.r.l., non viene garantito questo impiego.

9. Garanzie limitate
9.1 Garanzie
Vinci-Biochem S.r.l. garantisce che i prodotti venduti sono conformi alla composizione e al grado di purezza descritti al momento della spedizione. Le garanzie si applicano solo al Cliente e non sono trasferibili.
La garanzia avrà validità massima di 12 mesi dalla data di consegna del prodotto
9.2 Limitazioni delle garanzie
Queste garanzie sono esclusive e Vinci-Biochem S.r.l. non rilascia alcuna altra garanzia, esplicita o implicita.
In particolare vengono escluse la garanzia implicita che il prodotto sia idoneo alla vendita o a uno scopo particolare, le garanzie legate a non violazione dei diritti altrui, o che abbiano a che fare con risultati ottenuti dal Cliente tramite l’uso del prodotto, garanzie che scaturiscano da una normativa o da prestazione, gestione o uso. In nessun caso Vinci-Biochem S.r.l. si assume la responsabilità, per l'uso o la manipolazione del prodotto e per conseguenti danni, anche indiretti o incidentali, o a terzi.
Qualora venisse dimostrato (a piena soddisfazione di Vinci-Biochem S.r.l.) che il prodotto era difettoso o non conforme, il solo ed esclusivo obbligo di Vinci-Biochem S.r.l. e l'unico ricorso concesso al Cliente, sarà, a totale discrezione di Vinci-Biochem S.r.l., la sostituzione gratuita di tale prodotto oppure il rimborso del prezzo di acquisto, previa restituzione di tale prodotto secondo le istruzioni fornite da Vinci-Biochem S.r.l..
La garanzia decade se il Cliente ha stoccato oppure usato impropriamente il prodotto in qualsiasi modo o non lo ha utilizzato in conformità agli standards e alle normative, oppure non lo ha usato secondo le istruzioni, se esistenti, fornite con il prodotto.
9.3 Reclami
Tutti i ricorsi devono avvenire al massimo entro un (1) anno dalla spedizione, indifferentemente dalla loro tipologia e comumnque, non oltre un mese dalla scadenza del prodotto, qualora essa sia inferiore all'anno.
Il Cliente dovrà comunicare per scritto, possibilmente per e-mail, in quale metodica ha impiegato il prodotto, i dettagli sul procedimento seguito ed ogni altra notizia che possa aiutare il fornitore a distinguere se si è di fronte ad un errore nell'utilizzo o ad un prodotto difettoso. Eventuali problemi nel trasporto, nel confezionamento o difformità, rispetto alle specifiche del prodotto, dovranno essere portati a conoscenza di Vinci-Biochem S.r.l. entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento.

10. Proprietà intellettuale
La vendita di un prodotto non concede una licenza sulla proprietà intellettuale in maniera esplicita o implicita.

11. Indennizzo per proprietà intellettuale
11.1 Il Cliente riceverà un rimborso per i risarcimenti stabiliti in giudizio, in una causa legale per violazione ai danni del Cliente stesso, qualora tale causa sia fondata su una richiesta che abbia stabilito che la produzione e la vendita di un prodotto abbiano violato i brevetti, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale del querelante. Questa clausola si applicherà qualora, al momento della consegna del prodotto al Cliente, Vinci-Biochem S.r.l. fosse stata realmente a conoscenza di un diritto di proprietà intellettuale e in caso di reale violazione. Questo indennizzo non si applica a prodotti realizzati su richiesta, secondo le indicazioni del Cliente. Non si applica anche a richieste basate sull’uso che il Cliente fa dei prodotti o qualora li venda. Questo indennizzo è l’unica responsabilità di Vinci-Biochem S.r.l. verso il Cliente e l’unico rimedio per il Cliente per tali istanze. Per ottenere questo indennizzo, il Cliente dovrà inviare a Vinci-Biochem S.r.l. una comunicazione scritta non appena viene a conoscenza di tali richieste e fornire a Vinci-Biochem S.r.l. informazioni, collaborazione e sostegno ragionevoli.
11.2 Qualora una terza parte inoltri un’istanza contro Vinci-Biochem S.r.l. per violazione del proprio diritto di proprietà intellettuale basata su prodotti fabbricati per il Cliente secondo le sue istruzioni o indicazioni, il Cliente sarà tenuto a risarcire qualsiasi richiesta, perdita, danno, responsabilità e spesa sostenuti in conseguenza a questa richiesta.
11.3 Evitare richieste
Vinci-Biochem S.r.l. desidera evitare richieste di violazione della proprietà intellettuale. Se il Cliente ritiene che un prodotto possa essere soggetto a un’istanza per la violazione della proprietà intellettuale, dovrà tempestivamente mettere Vinci-Biochem S.r.l. a conoscenza del problema potenziale, possibilmente prima dell’acquisto. Se Vinci-Biochem S.r.l. riscontrerà la fondatezza delle obiezioni del Cliente, chiederà al Cliente di restituire il prodotto eventualmente già acquistato, rimborsandolo del prezzo pagato.

12. Limiti di responsabilità
12.1 La responsabilità massima legata a questo contratto (in qualsiasi maniera la perdita e/o il danno siano stati causati) sarà pari all’importo versato dal Cliente per il prodotto o il servizio acquistati.
Vinci-Biochem S.r.l. non deve in ogni caso ritenersi legalmente responsabile di risarcimenti per danni incidentali, consequenziali, speciali o indiretti (in qualsiasi maniera causati), danni di qualsiasi tipo risultanti da uso o difetto dei prodotti, includendo, senza limitazione, la responsabilità per la perdita dell'uso, la perdita di lavoro in fase di attuazione, il periodo di inattività, la perdita di materiale biologico di qualsiasi natura, la perdita di dati, danni commerciali, di avviamento, perdita di profitti o reddito (in qualsiasi maniera causati), il mancato realizzo di risparmi, la perdita dei prodotti del Cliente o ogni altra responsabilità del Cliente nei confronti di terze parti in conto di tale perdita, o per ogni lavoro od ogni altra spesa, danno o perdita provocata da tale prodotto, includendo il danno personale o il danno alla proprietà, tranne che tale danno personale o alla proprietà sia causato da grave negligenza da parte di Vinci-Biochem S.r.l.. Ciò si applica anche qualora ricevessimo notizia della possibilità di tali danni.
12.2 I tempi di consegna sono solo indicativi e non ci riterremo responsabili di qualsiasi perdita, spesa, procedura legale o danno causati da una consegna ritardata.

13. Controllo sull’esportazione
I prodotti e le informazioni ricevuti dal Cliente sono governati dalle leggi e dai regolamenti sul controllo delle esportazioni locali, europee e americane. Il Cliente non è autorizzato a, direttamente o indirettamente, vendere, esportare, riesportare, trasferire o altrimenti inviare qualsiasi prodotto o informazione a qualsiasi destinazione, azienda o soggetto proibiti ai sensi delle leggi e dei regolamenti locali, europei e americani.

14. Contratto completo
Il presente contratto rappresenta l’intero accordo tra le parti per i prodotti da noi forniti al Cliente ai sensi del contratto stesso. Sostituisce qualsiasi accordo precedente tra le parti (sia esso scritto o orale). Respingeremo altre condizioni contrattuali indicate nell’ordine di acquisto o in documenti simili se non qui inclusi.

15. Altre condizioni contrattuali
15.1 Non ci riterremo responsabili per la mancata esecuzione del presente contratto, qualora l’inadempienza sia dovuta a circostanze che esulano dal nostro ragionevole controllo.
15.2 Se le condizioni contrattuali, o parte di queste condizioni contrattuali saranno ritenuti da qualsiasi corte di giurisdizione competente non validi e non applicabili, ciò non influirà sulle condizioni contrattuali restanti. Nessun soggetto, diverso dalle parti in causa, godrà di questi diritti ai sensi delle presenti condizioni contrattuali o di qualsiasi contratto di cui le presenti condizioni contrattuali formano parte.
15.3 Il Cliente acconsente a mantenere la riservatezza su informazioni o istruzioni commerciali (inclusi, senza limitazione, i prezzi ) che riceve da noi in seguito a discussioni, trattative e altre comunicazioni tra le parti relative ai prodotti o ai servizi.

16. Giurisdizione
Questo contratto è governato dalle leggi italiane. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.

 

 

   

CONDITIONS OF SALE Vinci-Biochem S.r.l. 
Under construction: please translate yourself  the Conditions in Italian (reported above) through professional traslators and not by automatic software or inquire for information.

 





  • Come Contattarci - Contact Us:

    Semplicemente preferiamo che ci chiami o ci mandi una mail.
    E' anche possibile compilare il modulo contatti

    Vinci-Biochem Srl
    Via Ponte di Bagnolo, 10
    50059 Vinci (Firenze) Italy
    vb@vincibiochem.it
    Tel:+39 0571 568147
    Fax:+39 0571 568132
    P. IVA 05706610481